GANCI TRAINO PER CARAVAN E RIMORCHI:
L’industria dei caravan nel Regno Unito contribuisce con oltre 6 miliardi di sterline all’anno all’economia del Regno Unito e impiega circa 130.000 persone. Il caravanning è un importante contributo al turismo nel Regno Unito: nel 2016 sono stati spesi circa 2 miliardi di sterline per le vacanze in roulotte in tutto il Regno Unito. Ogni anno si trascorrono circa 50 milioni di notti in roulotte.
AUMENTO DELLA DOMANDA DI ANIMALI DOMESTICI:
le adozioni di animali domestici sono aumentate vertiginosamente nelle prime fasi della pandemia di Covid-19 mentre le persone si preparavano al lockdown. Le richieste di animali domestici sono aumentate del 140% ad aprile rispetto allo scorso anno. Gli allevatori di tutto il Regno Unito hanno segnalato che le liste di attesa per i cuccioli sono aumentate da 100 a 400 persone.
L’INDUSTRIA DELLO SCI:
il numero crescente di sciatori a livello globale è uno dei motivi principali per la crescita del mercato. Il numero di persone che visitano le stazioni sciistiche è aumentato in modo significativo negli ultimi anni che a sua volta guiderà la crescita dell’attrezzatura da sci durante i periodi invernali.
IL SUCCESSO MONDIALE DELL’ E-BIKE:
si stima che ci siano circa 1 miliardo di biciclette nel mondo: 23 milioni in Italia, 20 milioni nel Regno Unito, 20 milioni in Francia, 16,5 milioni in Olanda. Nel 2019 in Italia sono state vendute oltre 1,7 Milioni di biciclette, con un incremento del +7% rispetto al 2018, principalmente in conseguenza dei trend positivi delle e-bike. Dopo il COVID-19: richiesta di maggiore mobilità e anche l’esercizio fisico tra i cambiamenti dello stile di vita imposti dal lockdown ha dato impulso alle vendite in tutto il mondo.